La Cassava di Charles

15 06 2015

Anche la nostra Associazione vuole impegnarsi verso un aiuto alle popolazioni povere dell’Africa, proponendo un progetto di crowdfunding denominato “La Cassava di Charles“.

Radice di cassava gigante - foto IITA

Radice di Cassava gigante – foto IITA

Si tratta di un progetto di piccola impresa basato su cibo, agricoltura e ambiente, derivato dallo studio di quello che è già stato fatto prima di noi da diverse ONG. Il principale obiettivo è quello di creare un circuito di nuove imprese agricole in Nigeria; lo strumento è quello del credito derivante da un finanziamento collettivo. Il denaro verrà erogato ad una impresa capofila che, nella sua crescita lo restituirà “a catena”, facendo da “incubatore” per nuove imprese simili alla prima.

Charles è un giovane nigeriano diplomato in Economia, emigrato regolarmente in Italia nel 2008, alla ricerca di una vita migliore, lasciando moglie e figli “temporaneamente” in Nigeria. Oggi Charles vuole ritornare a casa con un nuovo progetto di vita, per poter aiutare la sua famiglia ed altre persone del suo paese ad uscire dalla povertà.

Se vuoi scoprire di cosa si tratta puoi scaricare il progetto qui, oppure lo puoi trovare e finanziare direttamente su www.produzionidalbasso.com, cercando il progetto “La Cassava di Charles”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: