TERRITORIO viviamoci sopra

12 06 2012

Cari Amici,

quest’anno la Festa del Comitato si terrà il 24 giugno. Purtroppo, a causa dello stato di emergenza che ci ha colpito da vicino la festa non sarà come l’avevamo immaginata. Infatti, il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto a favore di un progetto di ricostruzione dei luoghi terremotati. E’ per questo obiettivo comune che chiediamo a tutti di partecipare.

Abbiamo comunque deciso di mantenere invariato il titolo della manifestazione scelto all’ inizio, TERRITORIO viviamoci sopra, per alcune considerazioni:

  • il Territorio che ci ospita è la nostra ricchezza: rappresenta cultura del lavoro ed economia, attraverso il cibo è fonte di salute,  è luogo di bellezza ed ambiente di benessere;
  • è dal rispetto e dalla tutela del Territorio che vorremmo ripartire … proprio per guardare avanti e creare un futuro, anche quando il presente è compromesso;
  • è anche dalla solidarietà della gente che vive sul Territorio che le comunità colpite recuperano forza e nuove motivazioni.

Abbiamo inoltre invitato due ospiti importanti, proprio per dibattere il tema del terremoto:

ANNA DE ROSSI, presidente sez. di San Felice sul Panaro dell’ass.ne Italia Nostra
ALBERTO SETTI, giornalista della Gazzetta di Modena

Entrambi residenti a San Felice sul Panaro, comune pesantemente colpito dal sisma, ci parleranno delle conseguenze di natura economica e culturale. Tra esse vi è il rischio che corrono questi territori di perdere la loro identità a causa della distruzione di moltissimi edifici storici e di altri luoghi di riferimento per le comunità.

L’evento si svolgerà in P.zza Garibaldi a Bazzano, domenica 24 giugno, dalle 15:00 alle 23:00. Il programma dettagliato della giornata lo potete scaricare qui .

Un piccolo o grande aiuto è una responsabilità di tutti!

Chi può partecipi e passi parola!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: