Cubature

19 02 2011

Magazzino, 16 febbraio 2011, in un atmosfera minimalista, tra pezzi meccanici all’interno di un magazzino per parlare di un magazzino …  Il soggetto era scontato ma a Magazzino, “M” maiuscola, non si parla d’altro che del magazzino, “m” minuscola, tanto è che lo si chiama “ECOMOSTRO” per non far confusione con chi di Magazzino non è. Il mostro ecologico è  ALTO 30 metri, largo 60 e lungo 100,  ovvero non è  un magazzino “verticale” ma un campo da calcio in tre dimensioni!

Erano in 150 ad ascoltare, arrampicati su scansie e pezzi di ricambio, e al ritmo di botte e risposte, poche risposte,  si è arrivati a mezzanotte, ma a nulla è valso l’incontro: ciascuno è rimasto sulle sue posizioni.

La nostra conclusione è che NON possiamo restare inerti, isolati, ed assistere passivamente allo sgretolamento della nostra storia, della nostra identità. L’ambiente e la cultura sono un elemento vitale che oggi chiama a raccolta nuove energie.

Nella lettera dei cittadini di Magazzino, che riceviamo e pubblichiamo, le impressioni sulla serata.

SCARICA LA LETTERA DEI CITTADINI DI MAGAZZINO

Annunci

Azioni

Information

One response

20 02 2011
Gaziana leoni

Speriamo di riuscire a fermare lo scempio irresponsabile di teritorio da parte di questi amministratori. La situazione di precarietà economica da pate dei comuni non deve essere affrontato in questo modo. La loro mancanza di idee e proposte al riguardo è molto preoccupante. E’ necessario unirci come cittadini per cambiare la convinzione che questo strada sia ancora percorribile il pezzo che paghiamo è troppo alto.!!! Gazie G.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: