Mal’aria di città

31 01 2011

E’ fresco di stampa il dossier di Legambiente sull’inquinamento atmosferico e acustico nelle città italiane e potete leggerlo cliccando qui
Nel 2010, in 48 città sono state superate per 35 o più volte il limite giornaliero dei livelli di PM10 (35 è il numero di “sforamenti” annui consentiti). Vi è stato un leggero miglioramento rispetto al 2009, ma la situazione resta preoccupante per chi vive nella Pianura Padana, la zona più critica, dal momento che qui sono collocate 15 città tra le prime 20, e  30 tra le 48 che hanno superato il limite di legge.

Non possiamo trattenere il fiato, ma dobbiamo comunque impegnarci per un costante miglioramento. E soprattutto, restare informati. Vi segnaliamo perciò un interessante congresso, dal titolo “Respirare Bologna”  che si terrà all’Osp. Policlinico S. Orsola Malpighi, venerdì 4 febbraio 2011. Il programma è scaricabile da qui. Interverranno alcuni famosi pneumologi italiani. Davvero una buona occasione per chiarirsi le idee sui danni da inquinamento atmosferico.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: