Pillole dal TAR

18 12 2010

Metamorfosi dell’Articolo 39

Erano una “sporca dozzina” … gli impavidi cittadini bazzan- savignan-esi che lo scorso mercoledi mattina hanno voluto  assistere all’udienza al TAR dell’Emilia Romagna, relativa all’impianto di asfalto a Magazzino. Come già detto, la sentenza si conoscerà solo con il deposito delle motivazioni scritte, nell’arco di un paio di mesi.

Comunque, un episodio oggettivo lo possiamo, anzi lo vogliamo, raccontare.  Infatti c’è stato un momento di suspense in aula, durante l’arringa del nostro Avvocato in merito ad un aspetto urbanistico, quando è intervenuto uno dei Giudici per chiedere spiegazioni agli avvocati della Ditta e della Provincia di Modena. In dettaglio, il giudice ha chiesto perchè il testo dell’art. 39 del PAE (Piano Attività Estrattive) del Comune di Savignano fosse riportato in versioni differenti da Ditta e Provincia, rispetto al testo della norma.  In sostanza, le versioni di Ditta e Provincia, come indicato dal ns. Avvocato, sono diverse tra loro e diverse dal testo ufficiale del PAE, anzi ne alterano profondamente la sostanza.  Leggi qui i dettagli della questione. A tale richiesta di chiarimenti la controparte non ha saputo fornire giustificazioni!!!

Questo episodio ci ha fatto per lo meno capire che il Giudice aveva prestato attenzione nella lettura delle carte. Cosa molto importante. In ogni caso, meglio non azzardare nessuna previsione e limitarci ad incrociare le dita.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: