Settimane intense di lavoro duro coronate da una riuscita piena! Ci siamo veramente impegnati e abbiamo portato a casa non uno, ma tanti risultati. Prima di dirvi quali, ci sono dei doverosi ringraziamenti da fare, a tutti quelli che hanno contribuito, materialmente e moralmente, perchè questa giornata potesse realizzarsi, soprattutto alle persone intervenute (qualche centinaia, considerando la quantità delle cibarie vendute) che ci hanno fatto capire ancora una volta che la gente sta con noi.
Volevate un po’ di dettagli, un po’ di gossip? E sia!
Abbiamo cominciato ad allestire la Rocca dal sabato mattina e ci siamo ritrovati domenica per dare l’ultima sistemata. Alle 11 si sono aperti i battenti ed è stato un flusso continuo di gente fino a sera. Il tempo ci ha aiutato, la bontà dei cibi pure (polenta, tigelle, caldarroste ma soprattutto borlenghi!) senza dimenticare un vin brulé sublime! Nel pomeriggio i Simple Lies hanno fatto tremare le mura della Rocca, ma un po’ di sanguigno vigore rockero ci voleva!! La sera si è conclusa con l’arrivo dei Cantieri del Tango che hanno ballato in cantina. Qualcosa è avanzato, ma la colla dei borlenghi è stata prosciugata: i borlengai hanno dovuto davvero raschiare il fondo del bidone! Alla fine abbiamo venduto:
100 kg di polenta
1000 tigelle
500 borlenghi
80 kg di marroni crudi
30 kg di caldarroste
42 torte
100 litri di vino
2 pistoni di vin brule
dai un’occhiata a cosa è successo (YouTube)!
[…] Dicembre 2009 di ambientesalutebazzano Passata la faticata della nostra Festa, ricominciamo a fare un po’ di informazione. Stavolta tiro fuori dalla scatola un articolo […]