Domenica in Rocca: grandissima giornata!!

2 12 2009

Settimane intense di lavoro duro coronate da una riuscita piena! Ci siamo veramente impegnati e abbiamo portato a casa non uno, ma tanti risultati. Prima di dirvi quali, ci sono dei doverosi ringraziamenti da fare, a tutti quelli che hanno contribuito, materialmente e moralmente, perchè questa giornata potesse realizzarsi, soprattutto alle persone intervenute (qualche centinaia, considerando la quantità delle cibarie vendute) che ci hanno fatto capire ancora una volta che la gente sta con noi.

Volevate un po’ di dettagli, un po’ di gossip? E sia!

Abbiamo cominciato ad allestire la Rocca dal sabato mattina e ci siamo ritrovati domenica per dare l’ultima sistemata. Alle 11 si sono aperti i battenti ed è stato un flusso continuo di gente fino a sera. Il tempo ci ha aiutato, la bontà dei cibi pure (polenta, tigelle, caldarroste ma soprattutto borlenghi!) senza dimenticare un vin brulé sublime! Nel pomeriggio i Simple Lies hanno fatto tremare le mura della Rocca, ma un po’ di sanguigno vigore rockero ci voleva!! La sera si è conclusa con l’arrivo dei Cantieri del Tango che hanno ballato in cantina. Qualcosa è avanzato, ma la colla dei borlenghi è stata prosciugata: i borlengai hanno dovuto davvero raschiare il fondo del bidone! Alla fine abbiamo venduto:

100 kg di polenta
1000 tigelle
500 borlenghi
80 kg di marroni crudi
30 kg di caldarroste
42 torte
100 litri di vino
2 pistoni di vin brule

dai un’occhiata a cosa è successo (YouTube)!

I risultati si traducono, materialmente, nella raccolta di circa 3000 euro e, moralmente,  in una giornata che ha visto i Comitati di Bazzano e Savignano uniti per realizzare un’iniziativa comune, con la collaborazione di altre realtà locali (Solidarietà e Impegno, Club Le Rosse) e di numerosi volenterosi cittadini bazzanesi, per informare la popolazione e renderla parte attiva nella difesa del territorio.

Credetemi, è stato faticosissimo, ma splendido!

E il ricorso al TAR adesso è realtà.

Annunci

Azioni

Information

One response

4 12 2009
Il club dei 73 « Comitato Bazzanese Ambiente Salute

[…] Dicembre 2009 di ambientesalutebazzano Passata la faticata della nostra Festa, ricominciamo a fare un po’ di informazione. Stavolta tiro fuori dalla scatola un articolo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: